Carburanti: Qe, prezzi in discesa dopo ribasso Eni

ArezzoWeb.it ECONOMIA

Roma, 19 nov. (AdnKronos) – Pioggia di ribassi oggi dopo il via dato ieri da Eni. Con mercati internazionali stabili, infatti, a ritoccare i listini di benzina e diesel sono stati Tamoil (-1 cent/litro), IP (rispettivamente -0,8 e -0,6 cent), Q8 (-1 cent), Shell (-1 cent), ... (ArezzoWeb.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

– Il ministro del Petrolio iraniano, Bijan Zanganeh, ha dichiarato all’agenzia ufficiale Irna che Teheran raddoppiera’ le esportazioni di greggio se verranno ritirate le sanzioni economiche nei (Expoitalyonline)

E’ l’auspicio dell’Alto rappresentante – I negoziati sul programma nucleare iraniano ‘sono entrati in una fase decisiva’ e ‘spero in una soluzione diplomatica globale a lungo termine’. (Expoitalyonline)

Le quotazioni dell'oro nero sono calate del 25% da inizio anno tornando ai livelli del 2009, quando il prezzo alla pompa era pari al 29% in meno di quello..... (La Repubblica)

Il prezzo di un barile di petrolio rimane sotto gli 80 dollari sui mercati internazionali così finalmente si vedono gli effetti alla pompa, con i ribassi per benzina e diesel. Prezzi dei carburanti in calo nelle ultime 24 ore sulla rete distribuzione nazionale. (RagusaTG)

stazione servizio Roma – Calano ancora le quotazioni internazionali per mille litri di benzina e gasolio: la prima è scesa a 446 euro (-6) ed il secondo a 496 (-5). Il diesel non scendeva sotto quota 500 dal primo dicembre del 2010. (Asapress.net)

Il petrolio dei terroristi islamici finisce sul mercato dell’Unione europea? Il calo dei prezzi del greggio è un’arma economica saudita contro Russia ed Iran? GreenReport - Secondo il rappresentante permanente della Russia all’Onu, l’ambasciatore Vitali Tchurkin, «La vendita di petrolio porta circa 3 milioni... (La Perfetta Letizia)