Il figlio è autistico, rifiutato in tre scuole medie: "Troppi disabili"

Leggo.it INTERNO

“Ci dispiace ma abbiamo già troppi bambini disabili nelle prime”, con queste parole tre dirigenti scolastici hanno negato a una donna di Lanciano, in Abruzzo, l'iscrizione del figlio nelle loro scuole medie. Tutto perché il bimbo è autistico. Dopo il ... (Leggo.it)

Ne parlano anche altri giornali

Iscrizione alla Prima Media negata per un bambino autistico. Lo racconta la mamma di uno studente disabile di 10 anni che a Lanciano, in provincia di Chieti, non riesce a trovare un istituto disposto a farlo iscrivere. (Today)

Una donna di Lanciano ha deciso di rivolgersi alla Polizia e al Sindaco dopo che tre scuole medie hanno rifiutato l'iscrizione di suo figlio perché il bambino è autistico. (Velvet News Italia)

Tre scuole medie delle quattro presenti in città avrebbero rifiutato di iscrivere un ragazzino autistico. (Chietitoday)

La madre denuncia l'accaduto e chiede aiuto al sindaco: domani un incontro per trovare una soluzione. Tre scuole medie rifiutano iscrizione a bambino autistico, la madre denuncia. (Avvenire.it)

Al terzo rifiuto la madre del ragazzo ha deciso di denunciare l'accaduto alla polizia. La donna ha spiegato che i dirigenti scolastici hanno sostenuto di aver già ... (LANOTIZIAgiornale.it)

‘Garibaldi’ di Aprilia partecipa e vince due bandi aggiudicandosi i fondi strutturali europei previsti per il rinnovo, il potenziamento e la creazione di ambienti informatici per la scuola. Con i fondi erogati dal primo bando (18.500,00 euro) sarà garantita la copertura wi-fi dei due plessi di scuola... (IlCorrieredellaCitta.com)