Mitsubishi Space Star, piccola e parsimoniosa

Corriere del Ticino ECONOMIA

Piccola ma al contempo spaziosa all’interno, dinamica, agile e parsimoniosa nei consumi: avevamo preso contatto con la Mitsubishi Space Star a fine febbraio (anche in Europa si stava ormai diffondendo a macchia d’olio la pandemia di Covid-19) tra le viuzze di in una fredda e ventosa Amsterdam.

Detto questo, la Space Star ha comunque sue carte da giocare in un settore affollato.

Ci aveva subito colpito la facilità con la quale l’ultima generazione della Mitsubishi Space Star affrontava le stradine strette attorno ai canali della capitale dei Paesi Bassi (Corriere del Ticino)

La notizia riportata su altri media

a pandemia del coronavirus continua a incidere sul settore delle quattro ruote a livello globale, con sempre più case automobilistiche costrette a ridimensionare il proprio organico in assenza di segnali di una ripartenza. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Secondo quanto riferisce Reuters, si tratta di misure necessarie per tagliare i costi. Mitsubishi sta predisponendo un piano di ristrutturazione interno che porterà alla riduzione di 500-600 posti di lavoro. (HDmotori)

“La nostra strategia di brand ha da sempre incluso investimenti nel mondo dello sport grazie alla condivisione di valori comuni come la dinamicità, l’innovazione e soprattutto l’audacia che contraddistingue il nostro spirito competitivo e che ritroviamo in campo durante le partite, occasioni che ci permettono di rafforzare il legame tra Mitsubishi e i clienti con cui condividiamo la stessa passione”. (Sportando)

Leggi anche: Mitsubishi Mi-Tech concept e Super Height K-Wagon. Le parole di Giuseppe Lovascio, CSO Gruppo Koelliker e Direttore Generale Mitsubishi Motors Automobili Italia. Mitsubishi Motors e A.C. (QN Motori)

L'azienda nipponica - parte dell'alleanza con la Nissan e la francese Renault, ha circa 14.000 dipendenti, e ha registrato una flessione del 69% della produzione domestica nel mese di luglio. a pandemia del coronavirus continua a incidere sul settore delle quattro ruote a livello globale, con sempre più case automobilistiche costrette a ridimensionare il proprio organico in assenza di segnali di una ripartenza. (Il Messaggero - Motori)

Si rinnova la partnership tra Mitsubishi Motors e A.C. ChievoVerona, ha sottolineato l’orgoglio di una piccola realtà come il Chievo che può contare sull’appoggio di un brand di rilevanza mondiale come Mitsubishi Motors. (Tech Princess)