Contributi a fondo perduto: alcune riflessioni sui primi dati

Informazione Fiscale ECONOMIA

Contributo a fondo perduto, erogati oltre 2,9 miliardi di euro.

Nella tarda serata di venerdì l’Agenzia delle Entrate ha diramato un comunicato stampa ufficiale nel quale sono stati comunicati i dati ufficiali relativi ai contributi a fondo perduto.

I contributi a fondo perduto erogati dall’Agenzia delle Entrate, in particolare, sono stati pensati esclusivamente per le PMI ed in effetti l’erogazione media è stata pari a circa 3.000,00 euro per soggetto. (Informazione Fiscale)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Ma non si tratta di un click day, spiegano dall'assessorato alle Attività produttive. Tutte le domande dovrebbero essere soddisfatte: la platea è stata calcolata con grande attenzione, assicurano. (TGR – Rai)

La situazione provincia per provincia – In Emilia-Romagna sono stati quasi 93mila i soggetti che hanno presentato domanda: 49.300 sono contribuenti persone fisiche, mentre 43.586 persone non fisiche. Il contributo è comunque riconosciuto per un importo non inferiore a 1.000 euro per le persone fisiche e a 2.000 euro per i soggetti diversi dalle persone fisiche. (Libertà)

Le condizioni per richiedere il fondo perduto. In pratica, possono accedere al contributo i liberi professionisti, le ditte individuali e le società, ivi incluse le cooperative, beneficiari delle agevolazioni “Resto al Sud”. (InvestireOggi.it)

Contributi a fondo perduto e non solo: agevolazioni in arrivo per le imprese del settore tessile e della moda con gli emendamenti al Decreto Rilancio, il cui testo è a un passo dalla conversione in legge. (Informazione Fiscale)

Economia. Contributo a fondo perduto per imprese in provincia di Ragusa, Anc spiega Contributo a fondo perduto per imprese in provincia di Ragusa, Anc spiega. (Quotidianodiragusa.it)

18 dicembre 1997, n. 472, con decorrenza dei termini ivi indicati dalla data di effettiva percezione del contributo medesimo. Resta ferma la possibilità per quest’ultimo alla restituzione spontanea in caso di indebita percezione. (Investire Oggi)