Introduzione del reato di omicidio sul lavoro, presentazione della legge

ROMA on line INTERNO

ROMA. Si terrà martedì 30 aprile 2024 alle ore 9:30 in Senato presso la Sala Caduti di Nassirya, su iniziativa della Vice Presidente del Senato Mariolina Castellone, la conferenza stampa di presentazione della legge sull’Introduzione del reato di omicidio sul lavoro. Ad intervenire con la Vice Presidente Castellone, il Capogruppo al Senato del M5S Stefano Patuanelli, il Senatore Luca Pirondini, primo firmatario del disegno di legge, la Senatrice Ada Lopreiato, Cinzia Della Porta, Membro dell’Esecutivo Nazionale dell’USB, Fabio Galati, Responsabile della Rete Iside Onlus, l’Avv. (ROMA on line)

Su altre fonti

Tutti lavoratori come mia figlia», dice con amarezza. Io so che queste sono morti volute, perché sul tema lavoro ci sono troppe cose che non vanno, e noi vedove di mariti o figli sappiamo cosa vuol dire. (Vanity Fair Italia)

Si è tenuta oggi in Senato, su iniziativa della Vice Presidente Mariolina Castellone, la conferenza stampa di presentazione del reato di omicidio sul lavoro. (ROMA on line)

La madre della ragazza, Emma Marrazzo, è intervenuta durante una conferenza stampa al Senato organizzata per illustrare il ddl del M5S che introduce il reato di 'omicidio sul lavoro'. (Fanpage.it)

Roma. Introdurre nel codice penale i reati di "omicidio sul lavoro" e "lesioni gravi (o gravissime) sul lavoro", con pene fino a dieci anni di reclusione e specifiche aggravanti per i datori che non abbiano predisposto il documento di valutazione del rischi o che non abbiano individuato il responsabile del servizio di prevenzione e protezione (Rspp). (IVG.it)

Sono passati tre anni dalla morte di Luana D’orazio, 22enne deceduta in un incidente sul lavoro a Montemurlo, in provincia di Prato. (Sky Tg24 )

Nell’era moderna, l’utilizzo del denaro elettronico come bancomat, carte di credito o bonifico è diventato un routine quotidiana, basta pensare al nuovo modo di fare shopping, quello online, ma non solo. (Blowingpost)