Mario Poltronieri: una vita per la Formula 1

Quattroruote SPORT

Ha iniziato come pilota e negli Anni 60, dopo aver ricoperto numerosi ruoli all'Abarth, diventa giornalista sportivo. Nel 1961 inizia la sua avventura professionale in RAI e, dopo l'esordio come commentatore del baseball, diventa l'erede di Piero ... (Quattroruote)

Su altri giornali

Tweet. E' morto nel giorno di nascita di Gilles Villeneuve. (Tiscali.it)

Raccontò le gesta ... Storica voce della Rai, Mario dagli inizi degli anni settanta è stato il Telecronista delle gare di F1 e di Moto, quando davanti alla Tv allora c'erano milioni (avete letto bene) di telespettatori. (pu24.it)

Se ne andata la voce storica dei motori e della Formula 1. Mario Poltronieri è stato uno dei più importanti giornalisti sportivi d'Italia. (Voce di Napoli)

Mario Poltronieri, la storica voce della F.1 targata RAI, ci ha lasciato all'età di 87 anni. Era stato pilota per la Abarth. (CataniaLiveNews)

storico telecronista di Formula Uno della Rai dal 1971 al 1994. Lutto nel mondo del giornalismo sportivo: oggi pomeriggio nella sua casa di Milano è morto Mario Poltrinieri. (CataniaLiveNews)

Da una intervista di Giancarlo Falletti per il Corriere della Sera, 14 novembre 1994. E' scomparso il 18 gennaio 2017. (FormulaPassion.it)