Orzo: più resistenti a stress e obesità grazie ai betaglucani

CorporeSano Magazine SALUTE

Il segreto per combattere obesità, depressione e demenza, le cosiddette malattie da stress sociale, si potrebbe nascondere nelll'orzo. Una ricerca condotta dall' Istituto di Scienze della Vita della Scuola Superiore Sant'Anna di Pisa, dimostra come ... (CorporeSano Magazine)

Ne parlano anche altre fonti

Si potrebbe nascondere nell'orzo il segreto per combattere malattie da “stress sociale” come obesità, depressione e demenza. Lo dimostra uno studio condotto dall'Istituto di scienze della vita della Scuola superiore Sant'Anna di Pisa. (Consumatrici)

A dimostrare le proprietà preventive del cereale più antico coltivato dall'uomo è uno studio preclinico condotto dall' Istituto di Scienze della Vita della ... (News Italiane)

Ma gli scienziati hanno spiegato che l'orzo può aiutare a combatterle. Obesità e depressione sono due patologie particolarmente diffuse in epoca moderna, ed oltre ad essere socialmente limitanti possono portare ad una morte prematura. (Fidelity News)

Specie se causate da stress e alimentazione scorretta. Il beta-glucano, un composto chimico contenuto nell'orzo, pare essere la risposta a molte malattie del nuovo millennio. (DiariodelWeb.it)

Le malattie 'da stress sociale' come obesità, depressione e demenza potrebbero trovare una soluzione in un alimento molto semplice come l'orzo. (InMeteo)

Il beta- glucano al suo interno infatti sarebbe perfetto per combattere quelle che ... (MedicinaLive)