Ogm, la Commissione europea dà il via libera a 19 prodotti biotech

La Stampa SALUTE

La Commissione europea ha infatti il via libera all’autorizzazione di 19 Ogm (tre tipi di mais, cinque di soia, due di colza, sette di cotone e due fiori ornamentali recisi). L’autorizzazione è valida dieci anni e tutti i prodotti derivati saranno sottoposti alle regole di tracciabilità e di etichettatura.... (La Stampa)

Su altre fonti

Un team di scienziati cinesi guidato dal biologo Huang Junjiu 黄军就 della University Sun Yat Sen a Guangzhou (中山大学) ha realizzato un esperimento utilizzando una nuova tecnica dell'ingegneria genetica chiamata CRISPR/Cas9 (clustered regularly ... (IS in Sardegna)

Dalle pagine della rivista Protein & Cell, un team di ricercatori cinesi ha annunciato di aver tentato un esperimento controverso, che ha spiazzato l'opinione pubblica e messo in subbuglio la stessa comunità scientifica. (iMille)

Era solo questione di tempo, ma tutti anche solo per logica, abbiamo sempre saputo che ci saremmo arrivati e così è stato: un team di ricercatori cinesi dell'Università Sun Yat-sen di Guangzhou ha modificato geneticamente embrioni umani per la prima volta ... (Impronta Unika)

Bocciatura di “Nature”: troppi gli effetti collaterali. L'editing genetico consente di correggere un gene difettoso attraverso l'utilizzo di ... (La Stampa)

Bocciatura di “Nature”: troppi gli effetti collaterali. L'editing genetico consente di correggere un gene difettoso attraverso l'utilizzo di ... (La Stampa)

L'Ogm possiede un patrimonio genetico modificato tramite tecniche di ingegneria genetica e la Cina ha pensato bene di sperimentare l'idea su un embrione umano, modificato appunto ... (Intelligonews)