Draghi pronto a riaccendere il bazooka Bce a settembre

Lettera43 ECONOMIA

L’annuncio è arrivato da un autorevole membro del board della Bce. Il governatore della banca centrale finlandese ed ex commissario Ue agli Affari economici Olli Rehn ha spiegato che a cusa del rallentamento globale dell’economia, l’Eurotower nella sua riunione di settembre è pronta a nuove misure… (Lettera43)

Su altre testate

A Settembre potrebbe tornare il bazooka di Draghi (Quantitative Easing). Previsti anche tagli dei tassi. (FinanceCuE)

Olli Rehn ha anticipato importanti tagli ai tassi, acquisti sostanziali di bond (e forse viene rivisto il tetto del 33%), Tltro III e tiering forti a... (Milano Finanza)

E già si scommette su un taglio generalizzato dei tassi di interesse nelle principali economie mondiali. (QuiFinanza)

Il governatore della Banca centrale finlandese Olli Rehn preannuncia che il pacchetto di misure di stimolo per una politica monetaria più accomodante, alla prossima riunione della Bce il 12 settembre, andrà oltre le aspettative dei mercati. (Il Sole 24 ORE)

Il rendimento del Btp a 10 anni è… A fare meglio sono stati i titoli della semi-periferia, Italia in primis. (Finanzaonline.com)

I venti recessivi di agosto renderanno probabilmente più facile l’azione di convincimento di Mario Draghi per una Bce super aggressiva il prossimo 12… (Finanzaonline.com)