Iran, la donna che ferma il boia

La Stampa ESTERI

Le storie dei condannati a morte in Iran non finiscono bene neppure in un romanzo d'amore come «Underground Bazar» di Ron Leshem. Per questo vale la pena raccontare quella vera del giovane Balal Abdullah, perdonato dalla madre della sua vittima a ... (La Stampa)

Ne parlano anche altre fonti

Un grande gesto di umanità, quello che arriva dall’Iran. Era tutto già pronto per l’esecuzione di Balal, un giovane venticinquenne condannato a morte per aver ucciso un ragazzo durante una rissa sette anni fa. (Esteri Blog)

Secondo l'ultimo rapporto di Amnesty international sulla pena ... A Royan, in Iran, il condannato a morte Balal viene liberato dal cappio (Arash Khamooshi, Isna). (Internazionale)

Così ha avuto salva la vita Balal, condannato a morte per aver accoltellato un ... L'uomo era in attesa di essere impiccato, con la corda già intorno al collo, quando la madre del giovane iraniano che aveva ucciso in una lite di strada ha fermato l'esecuzione. (Metro)

L'Iran khomeinista, torvo e vendicativo come già il solo sguardo del suo fondatore suggeriva, con quelle sopracciglia da cattivo che sembravano fabbricate in un laboratorio teatrale, ci ha abituati a una forma di giustizia in cui il principio dell'occhio per occhio, ... (il Giornale)

Balal, 19 anni, era stato condannato per aver ucciso un coetaneo con un ... (Corriere della Sera)

Quando tutto sembrava già scritto, la donna invece di spingere via la sedia su cui si sorreggeva il condannato, come suo ... (Il Fatto Quotidiano)