Elettrico è il motore del futuro: diesel e benzina saranno abbandonati

Tecnoandroid ECONOMIA

D’altra parte, nonostante ancora con difficoltà, saranno due nuove tipologie di alimentazione a costituire il futuro della mobilità su strada.

Sorprendentemente, durante il 2019, è avvenuto il sorpasso delle nuove immatricolazioni nell’ambito dei veicoli a benzina rispetto a quelli alimentati a diesel.

Una parte di questo dibattito riguarda proprio la mobilità su strada, da sempre oggetto di dissertazione soprattutto per via del progressivo esaurimento delle risorse fossili che costituiscono i due carburanti maggiormente in uso: il diesel e la benzina. (Tecnoandroid)

Su altri giornali

Questo induce gli utenti ad utilizzare e scegliere ancora i motori diesel e benzina rispetto agli elettrici nel comprare una nuova automobile, come anche nello sceglierne una usata. (Tecnoandroid)

Singapore sta, infatti, valutando di eliminare gradualmente i veicoli a combustione entro il 2040, puntando sulle auto elettriche. La lista dei Paesi che intendono mettere presto la parola fine all'epoca delle auto a benzina e diesel sembra destinata ad allungarsi. (HDmotori)

Il Coronavirus, la spaventosa epidemia che ha in un certo senso isolato la Cina dal resto del mondo, causando allo stesso tempo tantissime morti ed infezioni di consumatori ignari del pericolo, ha allo stesso tempo portato “qualcosa di buono” per il resto della popolazione: la riduzione del prezzo della benzina e del diesel. (Tecnoandroid)

Quanto basta per permettere alla supercar tedesca di scattare da 0 a 100 km/h in 4,2 secondi e di superare i 300 km/h di velocità di punta. Con una velocità massima di oltre 400 kmh e una bruciante accelerazione 0-100 kmh in 1,9 secondi, aspettiamo i test reali su strada. (Tecnoandroid)

Si allunga la lista degli Stati intenzionati a mettere al bando la vendita di veicoli diesel o a benzina. Il segretario ai Trasporti, Grant Shapps, si è perfino spinto ad anticipare il termine indicato dal premier al 2032. (Quattroruote)