Un mini robot per curare lesioni e rimuovere corpi estranei

Un piccolissimo robot, che si chiama Ingestible, creato dagli scienziati del Massachusetts institute of technology (Mit) di Boston che si apre come un origami all'interno dello stomaco per svolgere molteplici funzioni, intervenendo lì dove occorre, ed ... (Ok Salute e Benessere)

Se ne è parlato anche su altri giornali

E' l'ultima trovata degli scienziati del MIT, che, insieme con quelli dell'Università di Sheffield e del Tokyo Institute of Technology, hanno inventato un piccolissimo robot da ingerire che si rinchiude come un origami (ci sono i giapponesi per lo mezzo!). (Rosa Rossa)

Si chiama “Origami” ed è un piccolo robot che può assumere grandezze diverse ed essere ingerito proprio come una normale pillola, per essere poi controllato all'interno del nostro organismo. (Milano Sanita)

È l'ultima geniale invenzione degli scienziati del Massachusetts institute of technology (Mit) di Boston: un robot origami che si schiude all'interno dello stomaco, come un fiore che sboccia. (Solo News)

E’ tutta questione di chimica, quindi le lettrici di... (Vado a Incipriarmi Il Naso)

Si tratta, infatti, dell'ultima innovazione in campo ... Al suo interno, ospita un vero e proprio concentrato di nanotecnologia. (TecnoAndroid)

La scienza non smetterà mai di stupire, adesso è il turno del ... (Stadio24.com)