Bonus zanzariere, lampadari e giardini, come ottenere gli incentivi di giugno

Money.it ECONOMIA

Il governo Meloni è ormai a pieno regime e al centro degli interessi sembrano esservi famiglie e imprese e, sebbene il Superbonus abbia completamente cambiato aspetto in questo ultimo anno, resta uno dei bonus edilizi maggiormente interessanti, però non è il solo incentivo disponibile. Le famiglie possono ancora avvalersi, rispettando limiti e condizioni, di altri numerosi aiuti, tra questi il bonus zanzariere, il bonus lampadari, elettrodomestici e giardini. (Money.it)

Ne parlano anche altre fonti

Bonus per la casa: l’elenco degli incentivi disponibili permette una detrazione del 50% per spese massime di 60 mila euro, sostenute entro i 31 dicembre 2023; lampadari: è una detrazione al 50% su un tetto massimo di spesa di 8 mila euro nel 2023. (Scuolainforma)

Lo sgravio fiscale si gode in 10 quote annuali di pari importo. Prima del decreto-legge n. 11 del 16 febbraio 2023, per i bonus edilizi era ammesso optare per lo sconto in fattura o cessione del credito. (InvestireOggi.it)

L’INPS pertanto offre la possibilità di fruire di centri estivi in Italia nei mesi di giugno, luglio, agosto e fino al 9 settembre. Il costo di ludoteche e centri estivi spesso è notevole, se poi si ha più di un figlio i costi sono raddoppiati! (Proiezioni di Borsa)

Vuoi mettere le zanzariere usufruendo del bonus? Puoi farlo senza ristrutturazione! Ma attenzione ad alcuni particolari che devi sapere. (iLoveTrading)

Ma per accedere alla detrazione le zanzariere oggetto di acquisto devono essere oscuranti e proteggere dalla luce solare, con un valore Gtot superiore a 0.35, in modo da contrastare l'incremento della temperatura dentro casa. (CittaDellaSpezia)

Bonus Mobili 2023, ecco in arrivo ancora un aiuto rivolto a chi ha bisogno di supporto economico. Si tratta di una detrazione che si applica ad una cifra che non va oltre gli 8.000€ per tutto il 2023 e i €5000 per il 2024. (iMilanesi Siamo noi)