Omicron fa meno paura, il petrolio sale e le Borse rimbalzano

FIRSTonline ECONOMIA

È positiva in avvio la reazione di Wall Street, dove il Nasdaq agguantata un rialzo superiore all’1,5%.

Per restare in tema: rimbalza il prezzo del petrolio, dopo le perdite di venerdì, Brent +3,05%, 74,94 dollari al barile; Wti +4,06%, 70,92 dollari al barile

Al traguardo Milano registra un rialzo dello 0,73%, poco sopra i 26mila punti; Francoforte +0,16%; Parigi +0,54%; Amsterdam +0,69%; Madrid +0,65%. (FIRSTonline)

Su altre testate

Perché più aumentano i contagi più potrebbe essere destinato a salire il costo di beni e servizi (inflazione). Fino ad oggi infatti, le banche centrali si sono limitate a considerare l’inflazione un fenomeno temporaneo dipendente da un’anomalia nel bilanciamento della domanda. (Virgilio Notizie)

Anche le compagnie aeree e le società di prenotazione online hanno subito perdite che hanno superato di gran lunga la tendenza generale al ribasso. Autore: Redazione. La variante Omicron del covid ha affossato in Borsa i titoli delle azioni, in particolare quelle legate al mondo dei viaggi. (idealista.it/news)

Intanto, il principale cambio Forex sta per mettere a segno la serie di rialzi più importante del 2021. L’accelerazione delle quotazioni è avvenuta in concomitanza con la notizia relativa alla scoperta della variante Omicron: gli investitori ritengono infatti che questa variante sia in grado di cambiare le tempistiche di riduzione degli stimoli monetari della Federal Reserve. (Investire.biz)

Prevediamo che la correlazione della scorsa settimana tra l’avversione al rischio e l’euro, il dollaro USA e i mercati emergenti rimarrà fino a quando non si dissolverà l’incertezza sulla nuova variante. (lamiafinanza)

A risentirne sono state anche le borse con Tokyo che ha chiuso in calo dell’1,6% e Seul del 2,4%. La variante Omicron mette paura. (Metropolitan Magazine )

Se dovesse diffondersi, sarebbe senza dubbio simile a un incendio boschivo in grado di paralizzare nuovamente l'economia di Alexis Bienvenu * (Il Sole 24 Ore Radiocor Plus) - Milano, 30 nov - Un vento di panico aleggia dall'indomani del Giorno del Ringraziamento. (Borsa Italiana)