Maradiaga: «Ecco come la Caritas partecipa a Expo 2015»

La Stampa ESTERI

Se una manifestazione come l'Expo vuole davvero essere universale deve dare voce anche ai poveri. Soprattutto quando sceglie un tema come la sfida di nutrire un mondo dove tuttora 842 milioni di persone soffrono la fame. È in questi termini che da Milano ... (La Stampa)

Ne parlano anche altri giornali

L'Ad Gianpaolo Calanchi: "L’obiettivo è fare squadra per arrivare pronti a un appuntamento come Expo 2015, che può... (ParmaToday)

Klimt, Chagall e Van Gogh. Numerose le mostre in arrivo a Milano... (Cultura e Culture)

Caritas Internationalis, la confederazione che riunisce le Caritas nazionali di 164 Paesi, parteciperà all'Expo 2015 perché se è un "evento universale deve essere rappresentativo di tutta la famiglia umana, anche di coloro che vivono ai margini da un punto di ... (Avvenire.it)

Milano – Domani 26 febbraio, dalle ore 10,30 alle 12.00 la Commissione speciale Antimafia si recherà al sito di Expo 2015 per un sopralluogo, programmato nell'ambito delle attività della Commissione... (AsseSempione.info)

Parla il cardinale Oscar Rodríguez Maradiaga, presidente di Caritas Internationalis: l'Esposizione "potrebbe essere la prima a promuovere l'idea che solo vivendo e agendo come una sola famiglia umana solidale, giusta e responsabile, ci sarà energia per la ... (Servizio Informazione Religiosa)

Leggi tutto... Milano - Natura incontaminata, cibo biologico, creatività, uso sostenibile dell'energia e know how nei settori più tradizionali come in quelli più innovativi. (AsseSempione.info)