Toghe, dal Cdm arriva la proroga dei pensionamenti. Le critiche dell'Anm

l'Unità.tv INTERNO

Prorogato il pensionamento dei magistrati di Cassazione con incarichi direttivi, Consiglio di Stato, Corte dei Conti e avvocatura dello Stato. La decisione è stata presa dal Consiglio dei ministri che ha approvato il decreto legge che segue altre due ... (l'Unità.tv)

Su altri media

Roma La base della magistratura è in rivolta contro la proroga «ristretta» dell'età pensionabile, approvata martedì dal governo. (il Giornale)

CONDIVIDI. 31 agosto 2016. (ContattoNews.it)

(ANSA) - ROMA, 30 AGO - Il Consiglio dei ministri ha approvato il decreto legge che proroga il pensionamento dei magistrati: la misura vale per le toghe della Cassazione con incarichi apicali e direttivi, per quelli del Consiglio di Stato, della Corte ... (L'Arena)

Ok del Governo ad una nuova proroga del trattenimento in servizio dei magistrati. La misura interesserà i magistrati della Corte di Cassazione con incarichi direttivi ed apicali che compiranno i 72 anni dopo il prossimo 1° gennaio. (Pensioni Oggi)

Il Consiglio dei ministri ha approvato ieri, 30 agosto 2016, un decreto legge recante “misure urgenti per la definizione del contenzioso presso la Corte di Cassazione e per l'efficienza degli uffici giudiziari nonché per la giustizia amministrativa”. (Il Quotidiano Giuridico)

Per i magistrati del Consiglio di Stato, della Corte dei Conti e per gli avvocati dello Stato lo stesso schema di proroga vale nel caso in cui non abbiano compiuto 70 anni. (Il Ponente)