Pfizer: «Vaccino sicuro ed efficace fra i 5 e gli 11 anni». Presto la richiesta d autorizzazione

Vanity Fair Italia ECONOMIA

Pfizer e Biontech, spiega il New York Times, chiederanno l’autorizzazione entro la fine del mese alla FDA.

Il vaccino Pfizer-Biontech ha dimostrato di essere sicuro ed estremamente efficace nei bambini fra i 5 e gli 11 anni.

Anche Moderna sta per presentare i risultati dei suoi test sui bambini seguendo dunque la strada di Pfizer.

Per i bambini ancora più piccoli, sotto i 5 anni, i risultati arriveranno invece non prima della fine dell’anno divisi in due sottofasce: dai 6 mesi ai 2 anni e dai 2 ai 5 anni. (Vanity Fair Italia)

Su altri giornali

In questo articolo. A cosa serve il vaccino contro il Covid. Il vaccino contro il Covid è l'unica arma che abbiamo, a oggi, per combattere la diffusione del contagio. Facciamo chiarezza sul vaccino Covid per bambini 5-11 anni. (Nostrofiglio)

Guarda le video guide gratuite sui bonus sul canale YouTube. Vaccino Pfizer anche per i bambini dai 5 agli 11 anni: approvazione a settembre. A questo punto il vaccino Pfizer anche per i bambini dai 5 agli 11 anni dovrà passare al vaglio della Food and Drug Administration (Fda) e dell’Ema, i due enti regolatori di Stati Uniti e Unione Europea. (The Wam)

Altro tema sotto stretta osservazione in termini di vaccinazione, terza dose e green pass è quello degli operatori sanitari. «Quella del vaccino e quindi del Green Pass obbligatorio per i sanitari - chiarisce - è una norma pro tempore, perché non obbligheremo certo i nostri operatori sanitari alla vaccinazione eterna. (ilgazzettino.it)

Se questi ragazzi dai 5 agli 11 anni vengono già vaccinati per altre malattie infettive, non vedo perché non passano essere immunizzati contro il Covid Vaccini per i bambini dai 5 agli 11 anni, è scontro dopo il via libera di Pfizer (leggo.it)

VACCINO e TERZA DOSE: DURATA protezione contro i RICOVERI, gli STUDI non sono concordi.Secondo uno studio pubblicato dai Centri per la prevenzione e il controllo delle malattie negli Usa, il livello di protezione contro i ricoveri offerto dal vaccino Pfizer diminuisce nei quattro mesi successivi alla vaccinazione completa: è questa una delle ragioni che ha spinto verso la terza dose. (iLMeteo.it)

E dall'Istituto superiore di Sanità arriva l'aggiornamento dei dati sui contagi tra gli operatori sanitari «in lieve aumento, ma si mantengono contenuti». «Quella del vaccino e quindi del Green Pass obbligatorio per i sanitari - chiarisce - è una norma pro tempore, perché non obbligheremo certo i nostri operatori sanitari alla vaccinazione eterna. (Il Mattino)