Siria: iniziato ritiro ribelli dalla Citta' vecchia di Homs

Adnkronos/IGN ESTERI

Beirut, 7 mag. - (Adnkronos/Aki) - E' iniziato il ritiro dei ribelli siriani dalla Citta' Vecchia di Homs, nella Siria centrale, dopo l'accordo con il regime di Damasco che prevede che i combattenti lascino la zona e si ritirino in aree limitrofe. Cinque pullman, come ... (Adnkronos/IGN)

Su altre fonti

Finora circa l'80% dei miliziani ha lasciato la zona e il resto abbandonera' la citta' entro oggi. In base all'accordo con il regime siriano, i ribelli hanno potuto lasciare ... (Internazionale)

In tutto, più di un migliaio di loro hanno lasciato quella che era la terza città siriana in seguito a un accordo con il regime di Bashar al-Assad. Adesso ... (Atlas Quotidiano di Esteri)

I ribelli hanno abbandonato il centro storico di Homs. Dopo oltre due anni di assedio, e malgrado i gesti ostentati da chi parte, la vittoria, altamente simbolica, è per il governo siriano. (euronews)

Centinaia di civili siriani sono tornati sabato 10 maggio nel centro storico di Homs, ex roccaforte dell'esercito ribelle, per ispezionare le loro case - in gran parte distrutte - dopo l'evacuazione dell'opposizione seguita al lungo assedio dalle forze lealiste. (Lettera43)

17 maggio (Amelia, Sala dello Zodiaco di Palazzo Petrignani, ore 21.00, €. 10,00): Arturo Annecchino, in collaborazione con Silvia Cappellini Sinopoli, proporrà A ND, un concerto in due tempi e due pianisti per... (Prima Pagina News )

Da qui la scelta di affidarsi ad una serie di messaggi, radio e tv, che invitano gli elettori a “votare in massa” e ad “esercitare il pr... Per riuscirci ha bisogno di un’alta affluenza alle urne in una nazione stravolta dalla guerra civile. (La Stampa)