Allarme per la "sfida" autolesionista che spopola tra gli adolescenti

il Giornale SALUTE

Una nuova sfida di autolesionismo impazza sui social tra i giovanissimi: sfregarsi la pelle con una gomma da cancellare fino a procurarsi delle lesioni. Si chiama "eraser challenge", cioè la sfida della gomma da cancellare, ed è molto diffusa tra i ... (il Giornale)

Se ne è parlato anche su altri media

Al Muthaiga GC di Nairobi, in Kenya, saranno in campo nove italiani: Alessandro Tadini, Lorenzo Gagli, Andrea Pavan, Matteo Delpodio, Nicolò Ravano, Francesco Laporta, Filippo... (Prima Pagina News )

E' “eraser challenge”, una sfida in cui occorre solo una gomma da cancellare. Viene dagli Usa l'ultima moda del momento. (L'ultima Ribattuta)

Ma che cos'è? È una sfida autolesionistica con regole molto semplici: bisogna strofinare ... Con il pericolo che arrivi anche in Europa. (LANOTIZIAgiornale.it)

Golf, parte con il Barclays Kenya Open il Challenge tour 2017

Ma con la preoccupazione che possa arrivare presto anche in Europa, grazie alla viralità delle tendenze. La erase challenge sta diventando la nuova moda social, che dilaga tra i giovanissimi negli Stati Uniti. (ItaliaPost.it)

L'ultima follia social, l'eraser challenge che prevede l'uso di una gomma per cancellare passata sulla pelle fino a provocarsi lacerazioni e ferite che possono anche infettarsi. (Diario Salute)

Si chiama "Eraser Challenge" ed è l'ultima moda autolesionista che impazza tra i giovani, soprattutto statunitensi. (Intelligonews)