Eurostat: l'inflazione in Euroalndia cala a +0,5% in marzo

Bluerating.com ECONOMIA

31-03-2014 12:09 - Le pressioni deflazionistiche soffiano sempre più forte nell'Europa della repressione fiscale tanto cara alla Germania. Secondo la prima stima annunciata stamane Eurostat (il dato definitivo sarà reso noto il 16 aprile prossimo) a marzo i ... (Bluerating.com)

Ne parlano anche altre testate

Nessun taglio dei tassi, per ora. Il presidente Mario Draghi ha dunque lasciato invariato il costo del denaro nell'Eurozona al ... (Panorama)

Piazza Affari e le principali borse ... Gli analisti non attendono novità sulla politica monetaria della banca centrale europea. (SoldiOnline.it)

La Banca centrale europea ha simulato gli effetti da un piano di quantitative easing da mille miliardi di euro. Secondo i modelli econometrici dell'Eurotower, acquistare asset per mille miliardi di euro ... (Finanza.com Magazine)

Le parole del presidente della Bce, Mario Draghi, che ha annunciato che l'Eurotower è pronta a ricorrere a strumenti di allentamento quantitativo della politica monetaria se sarà necessario, hanno sostenuto i listini azionari europei. (La Stampa)

Draghi: 'c'è grande paura per un lungo periodo di stagnazione' Roma, 4 marzo – Nella serata di ieri la Bce ha lanciato, forte e chiaro, un vero e proprio grido d'allarme contro il rischio stagnazione che sta minacciando la zona euro. (The Blazoned Press)

0.15 L’agenzia Moody’s ha tagliato il rating dell’Ucraina da Caa3 a Caa2. L’outlook è negativo. (Expoitalyonline)