Vaccini in calo, è allarme: molte madri si fidano più di Google che del medico

Il Secolo d'Italia SALUTE

«Circa 5000 bambini ogni anno non vengono vaccinati contro malattie come poliomelite, difterite e tetano. Circa 10.000 non ricevono, all'età giusta, la profilassi contro morbillo e rosolia». Una “situazione grave”, quella descritta da Stefania Salmaso, ... (Il Secolo d'Italia)

Ne parlano anche altri giornali

Roma, 13 ottobre 2015 - Una strategia su più fronti: stimolare le Regioni a investire sulla prevenzione; migliorare la comunicazione per non essere schiacciati dai rimbalzi della Rete; intervenire sulla formazione dei medici. (Quotidiano.net)

La Regione Lazio informa, attraverso il sito web, che da quest’anno, oltre alla campagna per la vaccinazione antiinfluenzale, su cui la Regione investe 11 milioni di euro, parte anche un altro programma di vaccinazione, quello antipneumococco. (IlCorrieredellaCitta.com)

Gratuità del servizio per particolari categorie di persone. (La Voce del Popolo )

Sergio Venturi, assessore alla Sanità dell'Emilia Romagna è pronto a rispolverare un vecchio provvedimento regionale per arginare il fenomeno delle famiglie che rinunciano alle ... (Quotidiano di Puglia)

“‘aurea parma’: segnali di risorgimento culturale” (ParmaToday)

VACCI A VACCINARTI.” è questa l’esortazione chiara e diretta, che fa da slogan alla prima grande campagna di sensibilizzazione lanciata da HappyAgeing, l’Alleanza italiana per l’invecchiamento attivo  (Prima Pagina News )