Cavalli riparte da Dubai: al via i lavori per l’iper lusso della Cavalli Tower

Corriere della Sera ECONOMIA

Cavalli Tower. Dopo due anni lontano dai riflettori Roberto Cavalli, storico marchio fiorentino conosciuto nel mondo per le audaci stampe ispirate alla natura, torna a far parlare di sé.

Il legame con le radici Made in Italy verrà mantenuto e potenziato nel concept e negli arredi della Cavalli Tower».

Il womenswear continuerà ad essere il nostro core business e per il mercato cinese puntiamo molto sul settore uomo ready-to-wear». (Corriere della Sera)

Se ne è parlato anche su altri media

Nel 2021 le vendite totali di immobili a Dubai si aggirano intorno ai 100 miliardi di dirham degli Emirati Erabi Uniti (pari a circa 23 miliardi di euro) 'Durante la pandemia molte persone di altri Paesi si sono trasferite a Dubai e stanno chiedendo di comprare casa: la citta' offre belle spiagge, ma ultimamente ha dimostrato grande sicurezza. (Borsa Italiana)

Se la torre sarà l’ambasciatrice nel mondo del luxury lifestyle experience, la produzione dei capi Cavalli resterà in Italia. Cavalli sarà molto più di una griffe, sarà, nelle intenzioni della nuova proprietà araba, uno stile di vita, inconfondibile e superluxury. (IL GIORNO)

Il proprietario Sajwani ha poi sottolineato che al momento non sta pensando di comprare altri brand dopo Cavalli, pur non chiudendo del tutto la porta a nuove acquisizioni nel mondo della moda. (Yahoo Finanza)

Il progetto. l valore del progetto è di circa 545 milioni di dollari, i lavori di costruzione della torre inizieranno nel 2022 e dureranno quattro anni. All’interno dei giardini, la Cavalli Tower vanta una piscina che richiama lo stileMalibu Bay e replica in tutto e per tutto una vera e propria spiaggia, sabbia artificiale inclusa (Il Sole 24 ORE)

Sono entusiasta di lanciare la Cavalli Tower pochi giorni prima della Milano Fashion Week, per far conoscere a tutti la rinascita di una leggenda del fashion”, ha affermato Sajwani. (Agenzia askanews)

Secondo DAMAC, la Cavalli Tower riscuoterà un forte interesse da parte di clienti russi ed europei, fedeli acquirenti della casa di moda. Sono entusiasta di lanciare la Cavalli Tower pochi giorni prima della Milano Fashion Week, per far conoscere a tutti la rinascita di una leggenda del fashion. (Monitorimmobiliare.it)