Bologna, attentato a caserma Carabinieri: danni ma nessun ferito

L'Occidentale INTERNO

Un ordigno è esploso, verso le 3 di questa notte, davanti alla stazione dei Carabinieri “Corticella” di via San Savino, alla periferia di Bologna. Due taniche di benzina innescate da una miccia sono state posizionate davanti all'ingresso della caserma: ... (L'Occidentale)

Se ne è parlato anche su altri giornali

E’ accaduto ieri sera, quando un 39enne italiano che si trovava in casa con la moglie e il figlio di cinque anni, intento a cenare, ha sentito dei... (Bologna 2000)

Due taniche di benzina innescate da una miccia sono state posizionate davanti all'ingresso della stazione 'Corticella' di via San Savino: l ... (Intelligonews)

Lascia ... Il segretario provinciale OSAPP Lecce, Ruggiero Damato, invia un messaggio di solidarietà all'Arma dei Carabinieri di Bologna dopo l'atto dinamitardo compiuto da ignoti - la scorsa notte - in una caserma alla periferie della città. (Leccenews24)

Due taniche di benzina innescate da una miccia sono state posizionate davanti all'ingresso della stazione “Corticella” di via San Savino. BOLOGNA – Attentato esplosivo ieri notte a una stazione dei Carabinieri della periferia di Bologna. (il Paese Nuovo)

Scoppitao intorno alle 3, l'ordigno, ha divelto la porta a vetri all'ingresso e frantumato due finestre al piano terra della stazione, annerendo la facciata della caserma che si trova quasi alla fine di una strada senza uscita. (CittaCorriere)

La porta d'ingresso schiantata, i vetri delle finestre in frantumi, la facciata annerita e l'insegna dei Carabinieri piegata dallo spostamento d'aria testimoniano la violenza dello scoppio che verso le tre di ieri mattina ha investito la caserma del ... (La Stampa)