Mausoleo di Augusto, allagato il fossato

Il fossato intorno al Mausoleo di Augusto è finito allagato, proprio nel giorno di avvio delle celebrazioni per il Bimillenario della morte dell'Imperatore. La causa è la rottura di una tubatura. Sono al lavoro i tecnici di Acea, la municipalizzata che già il 18 agosto ... (Lettera43)

La notizia riportata su altri giornali

Un trionfo, invece, di cromatismi e di realismo che si può vagamente intuire in ... Oggi sembra impossibile, ma niente di quello che vediamo oggi nei resti marmorei dell'antica Roma è mai stato così ai tempi dell'Impero. (Italintermedia)

Una turisti fotografa l'acqua alta nel fossato che circonda il Mausoleo di Augusto a Roma: la rottura di una tubatura ha provocato l'allagamento nella notte tra lunedì e martedì, alla vigilia delle visite guidate previste - per soli 3 gruppi da 30 persone - nel giorno ... (Corriere della Sera)

La rottura di una vecchia condotta dell'impianto di irrigazione ha causato una perdita d'acqua che si è riversata nell'avvallamento che circonda parte del ... (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Ue valuta ricorso contro embargo imposto da. Ucraina: Mosca testa missili lungo la frontiera. (Giornale Apollo)

ROMA - Sarà una coincidenza, ma in tanti in queste ore stanno giocando con l'idea che il fondatore dell'Impero Romano abbia scagliato la sua maledizione, dal Mausoleo dove è sepolto, da anni importante monumento chiuso e abbandonato al degrado. (Corriere della Sera)

Lo riferisce, in una nota, la Sovrintendenza Capitolina ai Beni Culturali, specificando che "la rottura di una vecchia condotta ... (Rai News)