Dal proporzionale alle preferenze, tutte le giravolte dei politici sulla legge elettorale

La Stampa INTERNO

Per carità, come è noto «solo gli stupidi non cambiano idea», ma ascoltando il dibattito sulla legge elettorale sembra più appropriato il pirandelliano «Così è, se vi pare». Da qualche settimana è ripartita la discussione, molti chiedono a Matteo Renzi di rimettere mano alla normativa votata appena un anno fa e ancora mai utilizzata, e tra modelli ... (La Stampa)

Se ne è parlato anche su altre testate

E sottolinea: “Se ci fosse vera volontà politica, ci si potrebbe ... (Italia chiama Italia)

(AdnKronos) - "Se uno dei 'poteri forti' per eccellenza del nostro Paese come De Benedetti, uno degli sponsor del governo Renzi in questi due anni e mezzo, oggi esce sul Corriere con un'intervista in cui spiega che voterà No al referendum ... (Metro)

«Non si utilizzi il referendum in nome del desiderio di buttar giù il governo. Si manda a casa per sempre la riforma. (Il Secolo d'Italia)

"Su Italicum solo tattica" afferma De Benedetti presidente del Gruppo editoriale L'Espresso, in un'intervista al Corriere della Sera e avverte il Presidente del Consiglio: "se vincesse il No, Renzi dovrebbe dimettersi il giorno dopo". (L'Occidentale)

Alfano: "Vince il no ... Ora ribalta tutto: "Non si usino le urne per il desiderio di far cadere il governo". (Il Fatto Quotidiano)

28 settembre 2016. Più informazioni su: Aldo Cazzullo ... (Il Fatto Quotidiano)