Arte: atto vandalico su opera di Gaetano Pesce nella piazza del Maxxi

Roma, 20 set. (Adnkronos) - Nella notte tra venerdì 19 e sabato 20 settembre l'opera 'UP 5&6' nella piazza del MAXXI, versione gigante della poltrona a forma di donna creata da Gaetano Pesce nel 1969 per denunciare la condizione femminile e voluta ... (Sardegna Oggi)

Se ne è parlato anche su altri giornali

La visita del Segretario Generale Mibact ai luoghi danneggiati dal maltempo (Nove da Firenze)

Sono stati individuati dal Commissariato di Pubblica Sicurezza di Capo d’Orlando gli autori degli atti vandalici ai danni della scuola elementare di via Roma. Alcuni di loro, dopo essere stati messi alle strette, hanno confessato il misfatto dichiarandosi disposti a risarcire i danni. (Infomessina)

La notte tra venerdì e sabato non è passata indolore per il Maxxi. (Il Messaggero)

Roma – Un'opera di Gaetano Pesce esposta al Maxxi è stata oggetto di un atto vandalico da parte di ignoti. (The Horsemoon Post)

Paura nella stazione di Montedonzelli Napoli, 23 settembre – Guasti al treno della linea 1 della metropolitana, i passeggeri si lamentano ma, nella stazione di Montedonzelli (quartiere Arenella) un occupante perde il controllo e preso dalla rabbia prende a calci il macchinista, incutendo terrore ai... (NapoliTime)

L’opera era stata voluta dall’artista…Continua a leggere → L’opera è “Up 5&6″, versione gigante della poltrona a forma di donna creata da Gaetano Pesce nel 1969 per denunciare la condizione femminile. (La Prima Pagina)