In Italia 20mila bimbi con diabete 1, un aiuto dalle nuove tecnologie

Giornale di Sicilia SALUTE

ROMA. Sono circa 20mila i bambini con diabete di tipo 1 in Italia sotto i 14 anni, costretti a somministrarsi insulina a vita e a convivere con dispositivi per infonderla. Per loro la gestione della terapia multi iniettiva attraverso le penne è più ... (Giornale di Sicilia)

Ne parlano anche altre testate

Diabete: approvato negli Usa il primo "pancreas artificiale". A fare il punto della situazione è stato l'incontro "Meet the Scientist". (Stadio24.com)

Di questo si è parlato oggi nel corso di un incontro stampa dal titolo: "Meet the Scientist". Il direttore Office of In Vitro Diagnostical Health al FDA Alberto Gutierrez sostiene ... (Reggio Prima Pagina)

A sostenerlo e' il presidente della Societa' italiana di diabetologia (Sid), Giorgio Sesti, sottolineando i vantaggi che il nuovo dispositivo, approvato dall ... (Meteo Web)

Di questo si è parlato oggi nel corso di un incontro stampa dal titolo: "Meet the Scientist". (LA RAMPA di NAPOLI)

La Food and Drug Administration americana, ha dato il via libera al device che cambiera la vita dei diabetici. Il pancreas artificiale, cambierà la vita dei diabetici di tipo 1. (Impronta Unika)

La Food and Drug Administration americana ha approvato il primo “pancreas artificiale“, un dispositivo che può aiutare alcuni pazienti diabetici a gestire la loro malattia, monitorando costantemente la glicemia e la consegna di insulina in base alle ... (PharmaStar)