Sul Ftse Mib già "congelati" oltre 6 miliardi di dividendi

Il Sole 24 ORE ECONOMIA

In attesa di capire che cosa decideranno le società che ancora mancano all'appello, a partire da Finecobank (per cui il rinvio del dividendo da 195 milioni pare certo) e Generali.

(EPA). 1' di lettura. Oltre 6 miliardi "congelati" in una settimana.

Per un totale di 6,07 miliardi.

(Il Sole 24 Ore Radiocor)

E' il bilancio delle risorse che sarebbero dovute arrivare nelle tasche degli azionisti delle società quotate sul FTSE MIB che hanno deciso invece di sospendere la distribuzione della cedola. (Il Sole 24 ORE)

Ne parlano anche altre testate

Il rendimento di venerdì' scorso era dell'1,58%. Meglio il Dax (+4,55%) a Francoforte e rialzo sostenuto anche per Parigi (Cac40 +3,36%) e Londra Ftse 100 +2,55%. (Adnkronos)

Bene in avvio anche il Ftse 100 che sale del 2,6% e il Cac40 che mostra un progresso di oltre il 3 per cento. Gli investitori continuano a seguire da vicino ogni sviluppo sul fronte dell’emergenza coronavirus (Finanzaonline.com)

In Giappone mercoledì i mercati sono in attesa degli Ordini macchinari core. Rialzo per, che passa di mano in forte guadagno, sopravanzando i valori precedenti dell'11,28%.Pubblicati gli Ordini dell'Industria della Germania, pari a -1,4%. (Teleborsa)