Scurati, "dipinto come un estorsore. Ho replicato a delle falsità dopo il post della premier"

AGI - Agenzia Italia INTERNO

Caso Scurati: l'Usigrai, "dai vertici Rai un asfissiante controllo dell'informazione" La replica dell'azienda di viale Mazzini: "Nessuna censura è stata operata nei confronti di programmi e conduttori". L'Aie e gli organizzatori Premio Strega solidarizzano con lo scrittore "in nome della libertà di espressione". Prodi, "sottoscrivo il monologo parola per parola" (AGI - Agenzia Italia)

Su altre testate

Roma, 22 apr. È in atto un’istruttoria per verificare se ci siano stati errori relativi alla mancata partecipazione dello scrittore Scurati alla trasmissione ‘Che sarà’ di Serena Bortone, partecipazione che era prevista nel comunicato stampa ufficiale uscito la sera prima della puntata in questione”. (Agenzia askanews)

Nessuna censura in Rai. Basta con le aggressioni. (Corriere Roma)

"Mi trovo costretto - afferma - ad intervenire per cercare di frenare l'ennesimo tentativo di aggressione nei confronti della Rai". I vertici dell’azienda l’8 maggio in commissione Vigilanza, ma la presidente Floridia precisa: "Si tratta di un'audizione programmata da tempo". (Sky Tg24 )

Ma qualcosa è andato storto. Il figlio del secolo”, col quale è rimasto in cima alle classifiche di vendita per due anni consecutivi. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

CATANIA – Antonio Scurati non è Alekos Panagulis, ovviamente. Dei “servi sciocchi”, messi alla RAI dal nuovo governo, però, sono riusciti a far immaginare che lo possa essere. Solo dei “servi sciocchi”, infatti, possono trasformare un monologo da Bignami sul Fascismo, in un qualcosa da tenere lontano da orecchie indiscrete. (Livesicilia.it)

«Effetto monologo in Basilicata». È quanto si legge sui profilo X e Instagram di Atreju, festa di FdI. «Basilicata: stravince il centrodestra», si legge in una card, «non ci hanno visti arrivare perché impegnati a rileggere il famoso monologo» (di Antonio Scurati, ndr). (Corriere della Sera)