Stellantis, Carlos Tavares: nuovo diesel Euro 7 a Pratola Serra

HDmotori ECONOMIA

In particolare, proprio a Pratola Serra sarà prodotto un nuovo propulsore diesel Euro 7 chiamato B.B2, attualmente in fase avanzata di progettazione.

L'arrivo della produzione del nuovo motore diesel è sicuramente una buona notizia per il rilancio del sito produttivo di Pratola Serra dove saranno realizzati componenti anche per le auto elettrificate

Tavares si è poi recato a Pratola Serra dove ha fornito nuovi interessanti dettagli della strategia del Gruppo. (HDmotori)

Su altri media

Un messaggio neanche troppo indiretto al Governo secondo la stampa nazionale, che ha provato a interpretare le parole dell’AD del gruppo italo-francese. La situazione peggiorerà quando si abbandoneranno i motori termici per quelli elettrici: «Realizzare un’auto elettrica costa il 50% in più. (Calcio e Finanza)

Nel 2023, Stellantis metterà in produzione un nuovo motore diesel omologato Euro 7. La scelta di assemblarlo in Italia è cruciale per la fabbrica di Pratola Serra, nella quale verranno prodotte anche unità elettrificate e componentistica per vetture a batteria (Quattroruote)

“Da oggi al 2035 saranno stanziati 30 miliardi di euro per lo sviluppo della gamma di auto elettrificate. Amazon e Stellantis, insieme su software, SmartCockpit e sviluppo auto. Un Diesel per tutti. Atteso per la primavera del 2023, si tratterà di un diesel sovralimentato a iniziazione diretta. (Auto.it)

Deve tutelare i livelli occupazionali nel basso Molise e assicurare che le risorse vengano assegnate a questo progetto» «L’amministratore delegato Tavares ha incontrato il sindacato e purtroppo non ha confermato la realizzazione della gigafactory di Termoli». (Termoli Online)

Dopo il diesel, la fabbrica irpina si candida ad essere riferimento futuro anche per le produzioni di motori elettrici per i veicoli commerciali Elogi all’impianto e agli operai. (Irpinia TV)

Per Tavares, infatti, l’elettrificazione “è una tecnologia scelta dai politici e non dall’industria”. Tavares ha evidenziato un certo scettiscismo sulla reale sostenibilità ambientale delle auto elettriche. (Tom's Hardware Italia)