Ambiente: Ibis in volo da Austria a Toscana guidati da ultraleggeri

(ASCA) - Firenze, 15 set 2014 - In volo dall'Austria a Orbetello (Gr) guidati da ultraleggeri. E' l'avventura che ha portato un gruppo di Ibis in Toscana, sorvolando le Alpi. Specie estinta in Europa allo stato selvatico da oltre 400 anni, gli Ibis sono presenti con ... (Agenzia di Stampa Asca)

Ne parlano anche altre fonti

(Corriere della Sera)

I volontari si sono sostituiti alle loro vere “mamme pennute” . Poi, con i ricercatori austriaci è partito il volo controllato per guidare gli ibis eremita verso le aree di svernamento mediterranee e sub-sahariane. (Impronta Unika)

ORBETELLO — Sono atterrati nell'Oasi WWF della Laguna di Orbetello i 14 Ibis eremita partiti il 28 agosto scorso ... (Toscana Media News)

08 Un innovativo progetto di migrazione controllata, con a collaborazione del WWF, è riuscito ad accompagnare un piccolo stormo di Ibis dall'Austria all'oasi Toscana di Orbetello. (Il Vasto)

Sono atterrati nell'Oasi WWF della Laguna di Orbetello, in Toscana, i 14 Ibis eremita partiti il 28 agosto scorso dall'Austria dopo una migrazione controllata grazie all'uso di velivoli ultraleggeri. Durante il lungo viaggio gli Ibis ... (Italiaglobale.it)