Nessuna conversione, da Roubini raffica attacchi contro Bitcoin. Ma gestori Guggenheim confermano febbre investitori istituzionali

Finanzaonline.com ECONOMIA

Detto in parole povere: Guggenheim è pronta ad allocare fino a $530 milioni nella valuta digitale.

Tra gli attacchi più forti:. “il Bitcoin non ha nessun ruolo nei portafogli degli investitori istituzionali o retail.

Il fatto che Roubini avesse detto che il Bitcoin era comunque una riserva di valore aveva portato qualcuno a parlare di una conversione dell’economista a favore del cripto universo.

Ma a Guggenheim Partners, tra le società di gestione di fondi del reddito fisso più grandi al mondo, poco importa. (Finanzaonline.com)

Ne parlano anche altre testate

Fonte: Highcharts. Per di più, dicembre è stato storicamente un mese molto volatile per il prezzo del Bitcoin. Fonte: Cointelegraph Markets, Digital Assets Data. Il Chicago Mercantile Exchange (CME), in particolare, ha visto un notevole aumento dell'attività di trading dei future Bitcoin. (Cointelegraph Italia)

Il documento rivela che Guggenheim sarebbe pronta ad investire il 10% degli asset di una sua sussidiaria in Grayscale Bitcoin Trust. Guggenheim mostra di essere anche pienamente consapevole dei rischi informatici:. (Cryptonomist)

Molti trader speravano che il nuovo record storico fosse toccato da Bitcoin già settimana scorsa, e la salita oltre il livello 19.000 dollari aveva lasciato ben sperare in tal senso. Il nuovo record storico di Bitcoin è rimandato? (Proiezioni di Borsa)

In un podcast per Lend Academy, registrato in data 5 novembre, il direttore generale di RippleNet Asheesh Birla ha definito Bitcoin (BTC) "un'alternativa piuttosto innovativa all'oro". Il GM di RippleNet ha rilasciato tali commenti quando il prezzo di XRP era di appena 0,25$. (Cointelegraph Italia)

Che succede con Bitcoin – crescita giustificata o inflazione della prossima bolla? Ci sono diverse ragioni per l’aumento del prezzo-. (Cryptonomist)

Come segnalato da Cointelegraph, un enorme gap da 1.300$ nei future del CME minaccia di deviare nuovamente il mercato verso il basso, ma finora i compratori rimangono imperterriti. La zona cruciale intorno a 17.800$ ha retto,” ha riassunto l’analista di Cointelegraph Markets Michaël van de Poppe appena prima della mossa verso i 19.000$. (Cointelegraph Italia)