Papa: "Giornalismo non diventi arma di distruzione, no a interessi di parte"

Adnkronos ESTERI

"Il giornalismo non può diventare un''arma di distruzione' di persone e addirittura di popoli. Né deve alimentare la paura davanti a cambiamenti o fenomeni come le migrazioni forzate dalla guerra o dalla fame". E' l'avvertimento forte e chiaro che Papa ... (Adnkronos)

Ne parlano anche altre testate

«Il giornalismo non può diventare una “arma di distruzione” di persone e addirittura di popoli». (La Stampa)

"Sia la carta stampata sia la televisione perdono rilevanza rispetto ai nuovi media del mondo digitale, specialmente fra i giovani, ma i giornalisti, quando hanno professionalità, rimangono una colonna portante, un elemento fondamentale per la vitalità ... (L'Huffington Post)

Il Papa incontra i giornalisti italiani e i vertici degli organi di categoria nella Sala Clementina, cuore del palazzo apostolico, e ne approfitta per riflettere sulla professione del giornalista, un mestiere ... (Il Messaggero)

Papa Francesco ha ... Un articolo viene pubblicato oggi e domani verra' sostituito da un altro, ma la vita di una persona ingiustamente diffamata puo' essere distrutta per sempre". (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

“Il giornalismo non può diventare 'un'arma di distruzione' di persone e addirittura di popoli. Né deve alimentare la paura davanti a cambiamenti o fenomeni come le migrazioni forzate dalla guerra o dalla fame”. (In Terris)

“Grazie per questo incontro che abbiamo voluto tutti, tutti. (Servizio Informazione Religiosa)