Al via l'Avviso pubblico per l'accesso al Reddito Energetico

LecceSette ECONOMIA

Il reddito energetico è nato da un nostro primo esperimento a Porto Torres, dove con il sindaco di allora Sean Wheeler, inaugurammo ufficialmente questo modello in grado di coniugare tutela ambientale, politiche sociali e sviluppo del territorio.

A partire dal 25 maggio sarà possibile presentare le domande di prenotazione per poter accedere al Reddito Energetico, misura che rientra tra i maggiori obiettivi del programma di governo regionale, rivolta ai nuclei familiari con ISEE inferiore ai 20.000 euro. (LecceSette)

Se ne è parlato anche su altri media

L’obiettivo è che l’Italia sposi questa misura al fine di renderla sempre più indipendente per il suo fabbisogno energetico”. “La Regione Puglia - ha dichiarato Riccardo Fraccaro - ha pubblicato l’avviso per l’accesso al Reddito energetico rivolto a nuclei familiari con Isee inferiore a 20mila euro. (LecceSette)

Attualmente, il Reddito Energetico è limitato solo alle famiglie che hanno un Isee inferiore ai 20.000 €. Tuttavia, il prossimo passo è quello di estendere il Reddito ad una fascia più estesa (Vesuvius.it)

La Puglia è la prima Regione in Italia a dare concretezza al «Reddito energetico», considerato una svolta nella lotta alla «povertà energetica», che angoscia soprattutto le famiglie a basso reddito alle prese col caro-bollette. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Da allora, il mezzo non ha mai smesso di muoversi, percorrendo la penisola in lungo e in largo. La Bimbulanza nasceva su iniziativa di Don Gianni Mattia, cappellano del Presidio Ospedaliero “Vito Fazzi”, nonché fondatore e presidente dell’Associazione Cuore e mani aperte OdV. (Il Gallo)

Si tratta del terzo bando Crowdfunding lanciato in questi anni dal Comune di Milano, primo ente locale in Italia ad utilizzare questo strumento. La prima fase del bando sarà quella della raccolta delle proposte che resterà aperta fino alle ore 12 di venerdì 15 luglio. (MI-LORENTEGGIO.COM – LE ULTIME NOTIZIE DI CRONACA, POLITICA, ANNUNCI, SPORT, FOTO E VIDEO DI MILANO E LA LOMBARDIA)

Finalmente è partito il Reddito energetico. Dunque il costo dell’energia è una vera stangata per gli italiani ma arriva finalmente il reddito energetico che può essere un’ottima idea per azzerare definitivamente la bolletta dell’energia. (iLoveTrading)