Spreco alimentare: a che punto siamo?

Il terzo appuntamento - venerdì 5 gennaio - con la Giornata nazionale italiana di prevenzione dello spreco alimentare è quasi coinciso, emblematicamente, con l'approvazione definitiva, in Francia, della prima legge europea sulla materia. Approvata il 3 ... (DM - Distribuzione Moderna)

Ne parlano anche altre fonti

Giornata contro lo spreco alimentare: in Francia è reato - In occasione della Giornata contro lo spreco alimentare è stato presentato il rapporto Waste Watcher 2015 che rivela che, solo in Italia, ogni anno vengono buttati generi alimentari per un ... (Mondo TiVu)

L'evoluzione del progetto coincide con la giornata nazionale di prevenzione dello spreco alimentare e a lanciarla è il ministero dell'Ambiente. Va detto subito che l'idea si rivela particolarmente gradita ai ... (Intelligonews)

Il Ministero dell'Ambiente, per sensibilizzare le persone a riciclare anche il cibo, ha ideato ... (Baritalia News)

Ogni anno nell'Unione europea si buttano via 90 milioni di tonnellate di cibo. (Il Punto)

Alla vigilia della terza Giornata nazionale di prevenzione dello spreco - venerdì 5 febbraio 2016 - Last Minute Market annuncia l'avvio della 6^ edizione della campagna europea di sensibilizzazione "Spreco zero". (Rosa Rossa)

Family Bag è l'idea del ministero dell'Ambiente per evitare sprechi negli alimenti e inquinamento dell'aria. Da Federica Vitale -. (TecnoAndroid)