L'Italia non è un Paese di lettori

Verrebbe da dire così guardano di dati Istat che segnalano come sia calata ancora la percentuale di italiani che legge almeno un libro all'anno: si passa infatti dal 43% del 2013 al 41,4% del 2014. DiariodelWeb Cultura lunedì 26 gennaio 2015 - 11:43 ... (DiariodelWeb.it)

Ne parlano anche altri giornali

È un bestiario ma non vi spiega come convivere con i gatti o come capire il “linguaggio” dei cani: è un libro che parla soprattutto di noi umani, e dell’animalità che attraversa le nostre vite.  (Prima Pagina News )

E-book a +40%. Secondo i dati dell'Ufficio studi, tra 2010 e 2014, si sono persi 2,6 milioni di lettori, ma l'Italia continua a investire in contenuti digitali, e-reader e collaterali. (Corriere delle Comunicazioni)

Siamo a gennaio, che da qualche anno a questa parte significa anche finestra di mercato, e mi capita di ricordare con una certa nostalgia quando il mercato di riparazione durava... (sporth24)

I dati Istat riferiti al 2014 parlano di numeri che peggiorano, con solo il 41,4% degli italiani con più di sei anni che ha letto un libro nel corso dell'anno, nel 2013 erano il 43%. Milano (askanews) - L'Italia non è un Paese per lettori. (Tiscali)

Eppure per la prima volta dopo tanto tempo arrivano notizie confortanti sul fronte della cultura e dei ... (Centro Meteo Italiano)

Il... (Vicenzareport)