Riaperta la Spianata delle moschee: tensione a Gerusalemme

il Giornale ESTERI

La spianata delle moschee, a Gerusalemme, è stata chiusa per un giorno per timori di scontri. Lo ha deciso Israele dopo il ferimento del rabbino Yehuda Glick (da tempo chiede che gli ebrei possano tornare a pregare su quel luogo sacro, che è tale anche ... (il Giornale)

Su altre fonti

Gerusalemme: scontri alla Città Vecchia nel "giorno della rabbia" (La Repubblica)

ROMA, 31 OTT - Le quotazioni dell'oro chiudono la settimana in netto ribasso sui mercati asiatici dove il lingotto con consegna immediata scende sotto i 1.200 dollari l'oncia, ai minimi dall'inizio del mese di ottobre e viene scambiato a 1.186 dollari. (Brescia Oggi)

Per il momento regna la calma, dopo la chiusura di ieri (ASCA) - Gerusalemme, 31 ott 2014 - La spianata delle Moscheee a Gerusalemme e' stata riaperta alle prime ore della giornata per la grande preghiera musulmana del venerdi', dopo essere stata ... (Agenzia di Stampa Asca)

Lo ha affermato la portavoce del dipartimento di Stato, Jan Psaki. "E' importante che ... (Adnkronos)

(TMNews) - La Giordania ha denunciato oggi con forza la chiusura da parte di Israele della Spianata delle Moschee di Gerusalemme, terzo luogo santo dell'islam, e accusato lo Stato ebraico di "terrorismo di Stato". (L'Unità)

TEL AVIV, 31 OTT - E' riaperta da stamattina a Gerusalemme la Spianata delle Moschee: la polizia israeliana, dopo aver completato le misure di sicurezza sul luogo, ha però regolato l'accesso al luogo sacro solo agli uomini al di sopra dei 50 anni, mentre è ... (Brescia Oggi)