Forex, Dollaro tiene dopo dati inflazione Usa, 'Aussie' estende perdite

Yahoo Finanza ECONOMIA

In calo anche la valuta neozelandese, che perde lo 0,06% contro il dollaro Usa

Il dollaro australiano 'Aussie', un indicatore dell'appetito per il rischio, estende le perdite e lascia sul terreno lo 0,14% contro il biglietto verde.

Dopo il dato odierno sulle richieste settimanali di sussidi di disoccupazione Usa -- 473.000, meno delle attese -- l'attenzione si sposta ora sui numeri relativi alle vendite al dettaglio in arrivo domani, per capire se la pressione al rialzo sui prezzi proseguirà. (Yahoo Finanza)

Su altre testate

E il +0,9% mese su mese è il record dal 1982. E la salita dei rendimenti è continuata, con i breakeven a cedere parte dei guadagni, a favore dei tassi reali (Bluerating.com)

Milano perde il 2%, Francoforte l'1,7%, Parigi l'1,5% e Amsterdam l'1,9%. In calo di un punto percentuale e mezzo il prezzo del petrolio: il Wti tratta a 65,13 dollari mentre il Brent a 68,33 dollari (Il Sole 24 ORE)

#Draghi: il… - Keynesblog : RT @francelenzi: 'L'inflazione. L’inflazione Usa spaventa le Borse, Milano recupera dai minimi (Di giovedì 13 maggio 2021) Dopo la caduta dei listini Usa per la "fiammata" dei prezzi oltreoceano, anche nel Vecchio Continente indici in ribasso. (Zazoom Blog)

Inflazione Usa post Covid: effetto consumi e colli di bottiglia. L’importante componente affitti (pesa per oltre il 30%) ha registrato un rialzo tutto sommato contenuto visto il contesto (+0,4% m/m). (Startmag Web magazine)

Grazie, grazie a tutti". Eppure, mamma Giacoma non si è mai rassegnata. (Yahoo Finanza)

"I nuovi casi registrati in Toscana sono 651 su 23.271 test di cui 12.942 tamponi molecolari e 10.329 test rapidi. I nuovi casi di Covid19 sono emersi su 49.484 tamponi processati, con un tasso di positività che si attesta a circa il 2,8%. (Yahoo Finanza)