Marea nera, Bp tenta di chiudere una falla «Pagheremo tutti i costi della bonifica»

Corriere della Sera ESTERI

La compagnia petrolifera cerca di «limitare i danni». E assicura l'intenzione di accollarsi tutti gli oneri (Corriere della Sera)

Se ne è parlato anche su altre testate

Il conto finale per la Bp potrebbe superare i 6 miliardi di dollari ROMA (1° maggio) - Mentre si allarga l'emergenza negli stati della Costa meridionale degli Usa sul Golfo del Messico, ... (Il Messaggero)

Il presidente in visita nella regione colpita dal disastro ambientale dopo le accuse sulla lentezza della reazione di Bp e del governo. La Guardia Costiera ha ammesso che è "impossibile quantificare" il petrolio uscito. (il Giornale)

(ANSA) - WASHINGTON, 1 MAG - Barack Obama si rechera' inLouisiana domani mattina per prendere visione di persona deldisastro ecologico del Golfo del Messico. Lo ha reso noto ilportavoce della Casa Bianca. (Panorama)

"La Bp pagherà". "Ci saranno risarcimenti adeguati". (IN DIES)

"Una catastrofe senza precedenti": così Barack Obama ha definito la marea nera riversatasi nel Golfo del Messico dopo l'esplosione della piattaforma offshore della Bp. (Il Salvagente)

- Barack Obama arriva oggi in visita nella regione del Golfo del Messico investita dalla marea nera che rischia di provocare il piu' grave disastro ambientale nella storia degli Stati Uniti. Le ultime notizie non sono ... (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)