WeSportUp, CDP investe in startup per sport e salute

Punto Informatico ECONOMIA

Nasce oggi WeSportUp, il primo acceleratore di startup e PMI innovative con focus specifico su sport e salute.

Il nuovo fondo segue dunque una precisa strategia legata alla volontà di creare acceleratori fisici e progetti verticali che possano meglio focalizzare gli investimenti di CDP nelle startup.

Ci sono ampi margini, insomma, che il dinamismo delle startup potrà andare a solleticare in cerca di mercato. (Punto Informatico)

La notizia riportata su altre testate

È nato nelle scorse ore WeSportUp, programma di accelerazione di start-up e PMI innovative focalizzato negli ambiti di sport e salute. Saremo felici di prendere parte attiva al progetto mettendo a fattor comune 15 anni di esperienza e know-how nell’ambito dell’imprenditorialità e le tecnologie applicata allo sport”. (La Voce del Tigullio)

È il nostro contributo alche si affianca a quello dei campioni tricolori sul campo, in pista, in palestra" – commenta, Presidente e Amministratore Delegato di Sport e Salute. (Borsa Italiana)

A questo scopo, WeSportUp prenderà il via con una dotazione iniziale di 1,2 milioni di euro interamente sottoscritti, attraverso il Fondo acceleratori, da Cdp venture capital sgr. Il primo acceleratore di start-up e Pmi innovative focalizzato negli ambiti di sport e salute è realtà. (CorCom)

Il lancio dell’Acceleratore WeSportUp rientra nella strategia complessiva di CDP Venture Capital Sgr – Fondo Nazionale Innovazione, di creare una rete di 20 Acceleratori fisici sul territorio italiano focalizzati nei distretti ad alta specializzazione tecnologica. (Innovation Nation)

E’ una delle prime iniziative che porteranno grande valore al mondo dello sport e dell’impresa”, ha concluso Patuanelli. Lo ha detto Stefano Patuanelli, Ministro dello Sviluppo Economico durante la presentazione. (Adnkronos)

La logica sarà quella delle, sia per evitare un’eccessiva dispersione delle risorse sia per provare a individuare qualche futuro campione nazionale, e serviranno tre elementi fondamentali: innanzitutto e ovviamente, o meglio un prodotto o un servizio concreto,e soprattutto. (La Repubblica)