Ecco perché le Borse sono tristi

Formiche.net ECONOMIA

In area Euro ieri si è assistito a una giornata di forte vendite sui titoli periferici. Il tasso decennale greco si è portato fino all'8%, massimo da febbraio 2014, quello italiano si è spinto fino al 2,46% con volumi sul future ai massimi storici e con lo spread che ha ... (Formiche.net)

La notizia riportata su altri media

Per Samaras la ... (Corriere della Sera)

08:28 MILANO (MF-DJ)--Il primo ministro greco Antonis Samaras ha cercato di allentare le tensioni dopo il crollo delle Borse di ieri e ha incolpato il partito della sinistra radicale Syriza per lo scetticismo che si e' venuto a creare sui mercati. (Corriere della Sera)

Lo scrive l'agenzia di stampa ellenica Ana-Mpa. 09:19 MILANO (MF-DJ)--Il leader della sinistra radicale, Alexis Tsipras, ha incolpato il premier ellenico Antonis Samaras per l'atmosfera di tensione che si e' venuta a creare. (Corriere della Sera)

Samaras conferma che la Grecia riuscirà ad uscire, "prima del previsto", dal programma di aiuti internazionali: "Possiamo ora ... Lo afferma il premier greco, Antonis Samars. (Milano Finanza)

Ancora una volta c'è di mezzo il Paese più malmesso del continente, e cioè la Grecia. LA STORIA del disastro che si è appena abbattuto sull'economia e sulla finanza europea è purtroppo semplicissima. (Quotidiano.net)

I mercati sono agitati per la possibilita' che un'uscita anticipata della Grecia dal piano di assistenza Ue-Fmi possa coincidere con ... - Il rendimento dei titoli di Stato decennali greci ha superato l'8% per la prima volta dal febbraio 2012. (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)