Ultima colata a Piombino. Ma c'è l'accordo

il Giornale INTERNO

Prima le lacrime, versate ieri mattina alle 10,56, quando gli operai dell'impianto siderurgico ex Lucchini di Piombino hanno visto l'ultima colata di acciaio. Poi, il cuore dell'acciaieria si è di fatto fermato, anche se l'altoforno continuerà a bruciare coke per circa ... (il Giornale)

Su altri giornali

(ANSA) - CITTA' DEL VATICANO, 23 APR - Papa Francesco ha chiesto "ogni sforzo di creatività e di generosità" per chi perde il lavoro e per i disoccupati "a causa dello spreco e della crisi economica. (Tiscali)

Una giornata così così, quella del polo dell'acciaio toscano, vissuta a cavallo tra il ... (La Stampa)

(Il Sole 24 Ore Radiocor) - Roma, 23 apr - C'e' anche il presidente del Consiglio, Matteo Renzi, all'incontro in corso a palazzo Chigi dedicato al futuro degli stabilimenti del gruppo Lucchini e dell'intero polo siderurgico di Piombino. (Borsa Italiana)

"E' una tappa fondamentale per dare futuro ai lavoratori e ai cittadini", ha detto De Vincenti. Lo ha annunciato il viceministro dello Sviluppo economico, De Vincenti. (Rai News)

Città del Vaticano (Vaticano), 23 apr. (LaPresse) - "Ieri ho ricevuto un video-appello da parte degli operai della Lucchini di Piombino, inviatomi prima della chiusura dell'altoforno che mi ha davvero commosso. (Tiscali)

(ASCA) - Torino, 23 apr - La chiusura della Lucchini rappresenta un danno in termini di occupazione ed economia, non solo della citta' di Piombino e della Toscana ma dell'intero Paese, osserva Marco Bentivogli segretario nazionale Fim-Cisl che invita a ... (Agenzia di Stampa Asca)