Arriva un nuovo modo per navigare gratis con Internet

La Legge per Tutti ECONOMIA

Leggi anche come connettersi a internet gratis.

L’iniziativa – hanno comunicato Tim ed Infratel Italia in una nota – “rappresenta un importante strumento per favorire l’utilizzo di servizi digitali e conferma l’impegno di Tim e Infratel Italia nel promuovere l’accesso alle nuove tecnologie da parte di un bacino sempre più ampio di cittadini, istituzioni e imprese”.

L’adesione al progetto richiede però che ciascuna amministrazione comunale sottoscriva un’apposita convenzione con Infratel Italia. (La Legge per Tutti)

Ne parlano anche altri media

In particolare, Tim si è aggiudicata la gara indetta da Infratel Italia per la realizzazione dei collegamenti Wifi negli oltre 5.500 comuni italiani con più di 2.000 abitanti, con l'obiettivo di integrare ed ampliare il progetto già esistente per circa 2.500 comuni fino a 2.000 abitanti, gestito sempre da Tim, nell'ambito della convenzione Consip Lan. (Yahoo Finanza)

Grazie a questa iniziativa, cittadini e turisti, italiani e stranieri, possono connettersi gratuitamente alle singole reti WiFi scaricando l’App WiFi.Italia.it disponibile per Android e IOS che offre un unico e semplice sistema di accesso alle reti presenti sul territorio nazionale federate con Piazza WiFi Italia. (InvItalia)

L’adesione al progetto richiede la sottoscrizione da parte delle amministrazioni comunali di un’apposita convenzione con Infratel Italia (informazioni e modulistica sono scaricabili dal sito https://www. (Mondo3)

– Tim e Infratel hanno siglato un accordo che permetterà a cittadini e turisti di accedere gratuitamente e in modo semplice ai collegamenti WiFi disponibili nei comuni italiani che aderiranno al progetto Piazza WiFi Italia. (Quotidiano di Sicilia)

L'adesione al progetto richiede la sottoscrizione da parte delle amministrazioni comunali di un'apposita convenzione con Infratel Italia. (Yahoo Finanza)

Il valore complessivo del progetto è di circa. I comuni possono fare richiesta. L’adesione al progetto richiede la sottoscrizione da parte delle amministrazioni comunali di un’apposita convenzione con Infratel Italia (informazioni e modulistica sono scaricabili dal sito https://www. (Tech Princess)