Istat, tornano a crescere gli occupati

Avanti! ECONOMIA

Occupazione-crescita Oltre al ritorno della fiducia dei consumatori e delle imprese, un altro dato incoraggiante rileva che a dicembre a crescere è stato il numero delle persone – soprattutto giovani – che hanno un lavoro, toccando quota 93 mila (+0.4%) ... (Avanti!)

La notizia riportata su altre testate

Lo rileva l'Istat nelle ultime stime, spiegando come si tratti del "primo segnale di contrazione" dopo "un periodo di crescita che si è protratto ... ROMA. (Voce Nuova Tv)

Disoccupazione in calo. Dopo un periodo di crescita protrattosi fino alla seconda metà del 2014, questo, come fa notare ... (Termometro Politico)

Nell'ultimo mese del 2014 i lavoratori in Italia sono stati 22,422 milioni, segnando un +0,4% e tornando su valori prossimi a quelli di settembre. A dicembre occupazione in aumento secondo l'Istat. (In Terris)

La flessione osservata, sottolinea l'Istat, il primo segnale di contrazione della disoccupazione dopo ... Il tasso è sceso al 12,9%, 0,4 punti percentuali in meno rispetto al mese precedente. (Ago Press | agenzia giornalistica)

L'occupazione a dicembre è aumentata dello 0,4%, con più di 93 mila occupati, tornando su valori prossimi a quelli di settembre. E' calato, anche se di pochi punti, il tasso di disoccupazione. (In dies)

A rilevarlo è l'Istat. Il tasso di disoccupazione a dicembre risulta in forte calo, scendendo al 12,9%, in diminuzione di 0,4 punti percentuali su novembre. (Giornale di Sicilia)