Imprese e professionisti contro lo stop retroattivo alla cessione del credito

Edilportale.com ECONOMIA

Il nuovo Decreto Superbonus introduce limiti retroattivi che non tutelano i contratti. È questo il punto comune emerso durante il ciclo di audizioni sul ddl di conversione del DL 39/2024, che si è svolto giovedì 11 aprile in Commissione Finanze del Senato. Dal Decreto Superbonus rischi per gli impegni già presi Alcuni dei soggetti auditi si sono concentrati sui rischi che le restrizioni retroattive possono provocare per gli impegni contrattuali già presi, perché vietano la cessione del credito anche a chi ne aveva ancora diritto ai sensi del Decreto “Blocca Cessioni”. (Edilportale.com)

Se ne è parlato anche su altre testate

Parigi 2024, le Olimpiadi della rivoluzione francese OLIMPIADI PARIGI 2024 (Il Sole 24 ORE)

Superbonus: soppressi sconto in fattura e cessione del credito. Confartigianato ha richiamato l’attenzione del governo sulle gravi difficoltà di imprese e cittadini. (Taranto Buonasera)

Amadeus, da Deejay a Sanremo passando per i quiz 15 aprile 2024 (Il Sole 24 ORE)

Sono il modello con comunicazione preventiva che presto potrebbe essere esteso anche alle agevolazioni edilizie. Industria 5.0, bonus colonnine e acqua potabile, fondo indigenti legato al superbonus. (NT+ Enti Locali & Edilizia)

Due aziende lontane, fra la Sicilia e il Veneto, si incontrano in nome dell’artigianalità e del colore nella collezione di vasi “Micro-Macro” realizzata da Ceramica Bevilacqua per Malìparmi (via Solferino 3) (Il Sole 24 ORE)