Bari, scoperti dai carabinieri 173 falsi braccianti agricoli

Rai News INTERNO

I falsi braccianti versavano 15 euro ai falsi datori di lavoro (per ogni giornata fittizia di lavoro) per ottenere la assunzione per un periodo minimo di 51 giornate lavorative e la conseguente segnalazione all'Inps. L'istituto di previdenza avrebbe ... (Rai News)

La notizia riportata su altri giornali

(LaPresse) - I carabinieri della compagnia di Triggiano, alle porte di Bari, e gli ispettori della locale direzione provinciale dell'Inps, al termine di serrati controlli su vaste zone agricole del sud barese, partendo dal comune di ... (LaPresse)

BARI - I carabinieri hanno denunciato otto persone tra imprenditori e 'caporalì per l'assunzione fittizia di 173 braccianti allo scopo di far ottenere loro indebitamente l'indennità di disoccupazione. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Alle porte di Bari, a Triggiano, carabinieri e ispettori della locale direzione provinciale Inps, al termine di serrati controlli su vaste zone agricole del sud barese, partendo dal comune di Triggiano e Noicattaro, hanno individuato 173 braccianti ... (Corriere Quotidiano)

Otto giorni dopo il decesso del..... (La Repubblica)

In realtà, le 173 persone scoperte dai carabinieri della compagnia di Triggiano, non lavoravano nei campi. Il meccanismo è stato scoperto dai ... (Ilikepuglia)

I controlli effettuati in particolare nelle zone agricole del sud barese, in particolare tra Triggiano e Noicattaro, hanno permesso di individuare altri falsi 173 braccianti agricoli, per i quali l'Inps avrebbe indebitamente erogato indennità per circa ... (BariToday)