TORTA ALLE ORTICHE: RICETTA PARTICOLARE E GUSTOSA

BioPianeta ECONOMIA

Molto spesso quando guardiamo i più grandi pasticceri del mondo preparare le loro creazioni ci capita di storcere un po’ il naso.

Come preparare. Non spaventatevi e andate dal vostro contadino di fiducia per acquistare qualche foglia di ortica, mi raccomando: occhio alle mani!

Stendete sulla sua superficie la crema di ricotta e se sono di vostro gradimento aggiungete anche dei frutti di bosco.

Continuate montando con una frusta il burro a temperatura ambiente con lo zucchero e subito dopo aggiungete la vostra purea di ortiche e le uova. (BioPianeta)

Ne parlano anche altre fonti

Se “The Soft Raisin Cake Ready in 30 Minutes” è stato utile al lettore, consigliamo anche “Bastano 7 minuti per innamorarsi della ciambella alla crema“. Infine cuocere per circa 30 minuti a 180 °. (HamelinProg)

Scopriamo come si fa la pasta frolla di oggi di zia Cri, il resto è davvero semplice. Zia Cri cerca sempre di dare una ricetta diversa della pasta frolla. (Ultime Notizie Flash)

È sempre Mezzogiorno, 27 ottobre: ricetta torta ai cachi di Zia Cri. Per la puntata di oggi di È sempre Mezzogiorno è tornata la zia Cri che ha preparato la torta di cachi. Per la farcia: 3 uova, 200 g di cachi già puliti, 120 g di biscotti secchi, 120 g di marmellata di albicocca, 90 g di zucchero, 50 g di zucchero di canna, 30 g di farina, 30 g di fecola di patate e 30 g di mandorle. (Ravengami)

Il gusto è tra gli elementi che non si possono trascurare e per questo motivo la torta morbida all’uva è la ricetta perfetta del periodo autunnale. Infine, infornare per circa 30 minuti a 180°. (Proiezioni di Borsa)