Primo maggio, Landini: "Repubblica fondata non sul lavoro ma sullo sfruttamento"

LAPRESSE INTERNO

I sindacati confederali Cgil, Cisl e Uil riuniti in occasione della Festa dei Lavoratori a Monfalcone: "Dal governo solo marchetta elettorale, avanti con la lotta" I sindacati confederali Cgil, Cisl e Uil riuniti in occasione del Primo Maggio a Monfalcone. “Oggi non siamo una Repubblica fondata non sul lavoro ma sullo sfruttamento e sulla precarietà. Dobbiamo cambiare questa situazione” ha detto il segretario generale della Cgil, Maurizio Landini, dal palco del 1 maggio sindacale, quest’anno a Monfalcone. (LAPRESSE)

Ne parlano anche altri giornali

Landini: "Nostro Paese oggi è fondato sullo sfruttamento e sulla precarietà del lavoro" 01 maggio 2024 Fonte: Agenzia Vista / Alexander Jakhnagiev (Il Sole 24 ORE)

MONFALCONE Monfalcone, esterno piazza, mercoledì Primo maggio. Là dove c’è la lecita aspettativa di salari più alti, perché quelli di oggi risultano strozzati da inflazione e rincari. (Il Piccolo)

Quest’anno la messa è stata presieduta presso la ditta Italcoppie Sensori di Malagnino e concelebrata assieme assieme a don Gianpaolo Maccagni, vicario episcopale per il clero e il coordinamento pastorale, don Paolo Fusar Imperatore e don Eugenio Pagliari, parroci di Malagnino, don Antonio Pezzetti, vicario zonale della zona pastorale 4 e don Maurizio Lucini, coordinatore dell’area pastorale “Con lo stile del servizio”. (La Provincia di Cremona e Crema)

che ricorda i caduti sul lavoro. E’ il senso della celebrazione provinciale che si è tenuta oggi a Crema, in Piazza Marconi, davanti al monumento e alla lapide dell’A.N.M.I.L. (CremonaOggi)

Il pellegrinaggio del simulacro e delle reliquie, è infatti iniziato lo scorso anno con sosta in altri comuni della provincia. La comunità si sta preparando al meglio per accoglierlo e venerarlo, è infatti tangibile l’entusiasmo nei preparativi per un evento unico nel suo genere e mai verificatosi prima d’ora. (Tarantini Time Quotidiano)

“Il lavoro non è una merce. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)