Davos, la Cina a Trump: "No al protezionismo"

ReggioNotizie ECONOMIA

Ospite d'onore dell'edizione 2017 del forum è Xi Jinping, primo presidente cinese a partecipare a Davos, definito un nuovo e differente tipo di Davos man. Nel suo discorso dovrebbe glorificare gli sforzi di Pechino per negoziare nuovi tipi di accordi ... (ReggioNotizie)

Se ne è parlato anche su altri media

Occorre "riequilibrare" la globalizzazione dell'economia per renderla "più forte, più inclusiva, più duratura" ha detto il presidente cinese Xi Jinping, che nella sua prima vita al World Economic Forum di Davos si propone come come paladino del libero ... (Vivere Milano)

"Non c'è alcun motivo di ... (askanews)

Il ministro dell'Economia partecipa al World Economic Forum, in Svizzera, all'indomani della lettera ufficiale da parte della Commissione europea che chiede un.... (La Repubblica)

Forum economico di Davos nelle nevi svizzere, davanti a tremila rappresentanti del gotha internazionale in religioso silenzio. (Molisedoc.com)

Il presidente cinese apre il World Economic Forum: perseguire il protezionismo è come rinchiudersi in una stanza buia. Da una guerra commerciale nessuno uscirebbe vincitore. (Milano Finanza)

Un attacco al protezionismo di ritorno e una difesa condizionata alla globalizzazione. (98zeroinfo)