Santa Maria Maggiore, torna il “miracolo della neve”

Martedì prossimo, davanti alla basilica di S. Maria Maggiore a Roma sarà rievocato, come da tradizione, il miracolo della Madonna della neve, risalente al 5 Agosto del 358 d.C. Maria, secondo la tradizione, apparve in sogno a un nobile patrizio e alla moglie, ... (La Stampa)

La notizia riportata su altri giornali

Maria, secondo la tradizione, apparve in sogno a un nobile patrizio e alla moglie, ... Maria Maggiore a Roma sarà rievocato, come da tradizione, il miracolo della Madonna della neve, risalente al 5 Agosto del 358 d. (La Stampa)

- (Adnkronos) - A Roma vi sono circa cento chiese dedicate alla Vergine, la più grande di tutte, come dice lo stesso nome, è S. Maria Maggiore, la quarta delle basiliche patriarcali di Roma. (LiberoQuotidiano.it)

La devozione alla Madonna della Neve è molto viva anche a Villanuova, in particolare nella frazione montana di Prandaglio, dove per l'occasione viene organizzata una sagra estiva, che va sotto il nome di “Festa dell'Ospite”. (Valle Sabbia News)

Infatti a Roma martedì è il giorno del miracolo della ... Agosto nella Capitale è anche il mese della neve. (Dottor Tecnologia)

Antonio Suetta. La comunità di Badalucco si appresta a vivere con ... (Riviera24.it)

Sabato 2, invece, la Santa Messa e la celebre "nevicata" estiva. Torna come ogni anno la festa della ... (ilmamilio.it - L'informazione dei Castelli romani)